21/03/2014

Procida. Tekra, la Raccolta Differenziata: un gioco da ragazzi.

Si è concluso martedì il ciclo di incontri formativi targati Tekra e svolti nelle scuole elementari e medie di Procida. L’azienda che svolge il servizio di Raccolta Differenziata sull’isola del Postino, ha tenuto una serie di incontri con gli alunni procidani delle classi IV e V elementare e I, II e III media. 
Due progetti distinti, uno per la scuola secondaria di primo grado ed un altro per la scuola secondaria di secondo grado. Entrambi riuniti sotto un unico claim “da Grande vorrei….”, slogan che si è affidato alla doppia accezione della frase per veicolare due concetti importanti: la speranza dei più piccoli di trovare, da adulti, un mondo migliore e “la voce” dei rifiuti che con questo concetto esprimono il desiderio di rinascere nuovi oggetti. È stato spiegato, infatti, che dai rifiuti provenienti da una buona raccolta differenziata è possibile ottenere nuovi oggetti riciclati.
Ai più piccoli è stato affidato il compito di intervistare i nonni sulle abitudini di un tempo per esortarli a pensare al perché in passato i rifiuti non costituivano un problema tanto grosso come oggi. Ai più grandi invece è stato richiesto di studiare lo slogan per la prossima campagna di sensibilizzazione.
Attraverso la pagina facebook di Tekra, visibile all’indirizzo www.facebook.com/tekrasrl, sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti. 


CUSTOMER CARE

NUMERO VERDE
800 193 750

tekrasrl@legalmail.it

pagina facebook della Tekra servizi pagina instagram della Tekra servizi